Nel 1946 Nasce la Società "MOTO PARILLA" fondata da GIOVANNI PARRILLA.
La Società produce moto di serie molto apprezzate e partecipa a competizioni nazionali ed internazionali ottenendo importanti successi.

Nel 1959 Nasce il primo motore al mondo a valvola rotante per Go-Kart, progettato da GIOVANNI PARRILLA in collaborazione con l'ingegnere Cesare Bossaglia. Per il mercato U.S.A. questo motore viene commercializzato con il nome "THUNDERBOLT" (traduzione italiana "SAETTA").

Nel 1961 A seguito del crollo della produzione motociclistica italiana a favore dell'auto utilitaria, con conseguente dissesto finanziario per le più importanti case motociclistiche, GIOVANNI PARRILLA deve cedere il suo pacchetto azionario.

Nel 1962 Nasce la Società "SAETTA S.r.l.", produttrice di motori per Go-Kart. Amministratore della stessa è GIOVANNI PARRILLA.
Il successo commerciale e sportivo ottenuto dai motori "SAETTA" è superiore ad ogni aspettativa, e continua ininterrotto fino al 1968, anno in cui GIOVANNI PARRILLA si ritira ufficialmente dalla scena pubblica.
La Società viene sciolta e la produzione di motori viene sospesa.

Nel 1970 Nasce la Società "DAP S.r.l." fondata dai figli ANGELO e ACHILLE PARRILLA, produttrice di motori per Go-Kart e dal 1979 produttrice anche di telai per Go-Kart.

Nel 1980 La Società "DAP S.r.l." crea il primo telaio per Go-Kart che rivoluziona la tecnica telaistica mondiale.

Nel 1988 ACHILLE PARRILLA lascia la Società "DAP S.r.l." con cui collabora privatamente per lo sviluppo dei telai.

Nel 1991 Nasce la "ITALSISTEM S.r.l.". Amministratore della stessa è ACHILLE PARRILLA. La Società produce motori per Go-Kart.

Nel 1992 La "ITALSISTEM S.r.l." vince il Campionato Europeo F.A.

Nel 1995 La "ITALSISTEM S.r.l." vince il Campionato Europeo F.S.A. e il Campionato del Mondo F.A. e F.S.A.

Nel 1997 Nasce la "ITALCORSE S.r.l." produttrice di telai per Go-Kart da competizione.
Le Società "ITALSISTEM S.r.l." e "ITALCORSE S.r.l." vincono la "COPPA DEL MONDO" F.S.A., classificando i loro mezzi al 1° e 3° posto a Suzuka - Japan.

Nel 1998 La Società "ITALSISTEM S.r.l." produce il primo motore al mondo con valvola rotante frontale trascinata da rinvio a cinghia dentata.

Nel 1999 La "ITALSISTEM S.r.l." vince il Campionato Europeo F.S.A.


Per onorare GIOVANNI PARRILLA, ideatore del PRIMO MOTORE AL MONDO PER GO-KART A VALVOLA ROTANTE, la Società "ITALSISTEM S.r.l." mette nome al suo motore, primo al mondo a valvola rotante frontale, "SV21". Questa sigla vuol significare "SAETTA VALVOLA".
Il primogenito "SAETTA" del lontano 1959, vede il proseguo della sua dinastia  nel "SAETTA" del 1998, così come la "MOTO PARILLA" nata nel 1946 prosegue il proprio albero genealogico con l'ultima nata "ITALSISTEM S.r.l.".

Copyright © 2008